Italia, bimbo di 11 anni deceduto dopo aver mangiato una pizzetta (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bambino di 11 anni è deceduto nel napoletano dopo aver mangiato una pizzetta acquistata per strada. Il fatto è accaduto dinanzi ai famigliari, che impotenti hanno assistito all’accaduto.

Il bimbo era stato immediatamente soccorso dai famigliari ai primi sintomi di soffocamento. Da lì la corsa in ospedale dove per diversi gironi è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Il boccone gli sarebbe andato di traverso andando ad ostruire le vie respiratorie.

Il bimbo era affetto da sindrome dello spettro autistico. Nel pomeriggio dell’8 maggio si sono tenute le esequie del piccolo presso Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco. Il bambino in un primo momento era stato trasportato d’urgenza prima all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, poi all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Tantissime le persone che hanno voluto rendere omaggio al bambino deceduto. Ad attendere il feretro in Basilica c’erano i suoi compagni di classe dell’Istituto Comprensivo Giovanni Mazza di Torre del Greco. Alle esequie ha partecipato anche il sindaco della cittadina campana, Luigi Mennella.

“Resterai sempre nei nostri cuori. Santo sei e Santo resterai” – così recitava uno striscione affisso all’esterno dell’edificio religioso. La comunità si è stretta attorno ai famigliari del piccolo, colpiti da questo lutto importante.

Gli organi del bambino, ovvero polmoni, cuore, reni, fegato e milza, sono stati espiantati e adesso salveranno la vita di altri 6 bambini. Una notizia che ha gelato tutta Torre del Greco e la Campania in generale. Nelle prossime ore forse si potranno conoscere ulteriori sviluppi su questa triste vicenda. Un episodio assurdo.