Sconcerto, senso di impotenza, impossibilità di trattenere le lacrime. Queste le sensazioni che tutti noi proviamo nell’apprendere ciò che si è consumato a Caprie, in provincia di Torino e che ha scosso milioni di italiani , raggiunti dalla tremenda notizia a mezzo stampa.
Ieri sera, mercoledì 9 aprile, una bambina di 5 anni è stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava a Caprie, venendo st trasportata d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino.
Purtroppo ,quando è giunta presso il nosocomio le sue condizioni erano già gravissima, essendo in arresto cardiaco. I medici hanno provato a rianimarla in tutti i modi, per sottrarla al suo triste destino, per diversi minuti ma si sono dovuti arrendere, constatandone l’avvenuto decesso.
Al momento non si conosce la causa del malore e su questo dovranno far luce le autorità, che hanno avviato le indagini per cercare di capire che cosa si è portato via per sempre una dolcissima bimba di soli 5 anni, in questo modo improvviso. Una scomparsa, questa, che ha scosso nel profondo la comunità in cui la famiglia della minore vive ma, di riflesso, anche tutti noi.
Ora, oltre allo strazio per la dipartita, è necessario scoprire che cosa abbia trasformato una tranquilla serata in in incubo ad occhi aperti, in un autentico inferno che ha avuto un raggelante e tremendo epilogo, dal momento che la bimba non ce l’ha fatta. Un’Italia strettasi attorno ai familiari della minore deceduta, quella di queste ore, in attesa di risposte che solo le autorità potranno fornire. Non ci sono parole, solo tanta amarezza, e quel senso di impotenza dinnanzi al destino che così tanto ci fa rabbia.