Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un gravissimo incidente è accaduto in Abruzzo. Da quanto si è appreso una bambina di 12 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione situata a Luco dei Marsi, in provincia de L’Aquila.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni passati che hanno rinvenuto la dodicenne in strada dolorante e hanno chiamato i numeri di emergenza. La piccola sarebbe caduta da un’altezza di diversi metri, per la precisione dal quarto piano.
I fatti sono avvenuti nella serata del 28 marzo. Viste le condizioni della piccola, che apparivano piuttosto serie, si è deciso di chiamare l’elisoccorso e trasportarla in ospedale. La 12enne è rimasta gravemente ferita.
Vista la situazione è stata trasportata all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma dove è stata ricoverata d’urgenza con prognosi riservata. Da chiarire per bene ancora la dinamica dell’accaduto, tutt’ora in fase di ricostruzione da parte dell’autorità inquirente.
La piccola avrebbe riportato diversi traumi agli arti con gravi fratture a braccia e gambe e bacino incluso. L’impatto al suolo è stato fortissimo, ma dalle prime indiscrezioni che giungono dall’ospedale romano pare che la bimba non sia comunque in pericolo di vita. Sul luogo dei fatti sono intervenuti anche i carabinieri che hanno subito avviato una indagine per accertare l’accaduto. I militari hanno ascoltato i familiari della dodicenne e i passanti. Nelle prossime ore potranno eventualmente conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto in Abruzzo. La comunità è rimasta senza parole dinanzi ad un episodio simile. Non è la prima volta che nel nostro Paese un bambino cade dal balcone di casa. Per motivi di privacy, ma visto che si tratta anche di un minore, le sue generalità non sono state diffuse.