Italia, bambini travolti dal pulmino fuori dalla scuola elementare (2 / 2)

Momenti di terrore, di paura, quelli vissuti, nelle scorse ore, da alcuni bambini dell’Istituto “Mariano Rossi” di Sciacca, nell’Agrigentino. I piccoli, che frequentano la quinta elementare, stavano assistendo ad una manifestazione all’aperto, quando, tutto ad un tratto, si è verificato un terribile incidente, che è stato riportato da “IlMessaggero.it”.

Stando ad una prima ricostruzione, pare che 8 alunni, assieme alla loro maestra, si trovassero all’aperto presso un altro istituto scolastico, il “Calogero Amato Vetrano” quando, tutto ad un tratto, sono stati travolti da un pulmino. Ancora è tutto in fase d’accertamento ma il mezzo, parcheggiato su una strada in discesa, all’improvviso si è mosso, guadagnando velocità, fino a travolgere il gruppo di piccoli studenti e la loro maestra.

Ovviamente, gli alunni e la loro insegnante erano impegnati a guardare lo spettacolo all’aperto, per cui non si sono accorti del pericolo alle loro spalle, fino a quando sono stati travolti. Mentre le forze dell’ordine stanno tentando di far luce, in questi concitati minuti, sulla causa che ha determinato l’incidente, possiamo dire che, per fortuna, non ci sono feriti in gravi condizioni.

Sul luogo sono giunti tempestivamente i soccorritori del 118 e, stando a quanto si apprende da “IlMessaggero.it”, i feriti sono stati tempestivamente trasportati in ospedale per essere sottoposti ai dovuti accertamenti del caso. Le loro condizioni, fanno sapere coloro che hanno prestato i primi soccorsi, non sono gravi e solo un’alunna ha riportato un trauma al ginocchio. Data la gravità dell’episodio che ha fatto vivere attimi di autentico terrore ai diretti interessati e, ovviamente a coloro che hanno assistito all’investimento, è doveroso chiarire l’accaduto.

E’ per questo che gli inquirenti si sono messi subito al lavoro, per capire cosa abbia determinato l’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori per i poveri alunni, ignari di quello che sarebbe loro accaduto in una giornata iniziata tranquillamente, anzi, in modo più spensierato, trattandosi di guardare una manifestazione, piuttosto che stare tra i banchi di scuola. Al momento l’ipotesi più probabile, per ora, in quanto si sta comunque indagando, è che il cambio del pulmino fosse in folle e che per questo il mezzo si sarebbe mosso improvvisamente, travolgendo alunni e maestra, ma continueremo a seguire il caso, fornendovi i dovuti accertamenti. Intanto, la massima vicinanza, seppur virtuale, ai piccoli alunni e alla maestra ed un forte abbraccio ai loro genitori.