
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e locale un sinistro stradale molto serio si è verificato nei pressi di Milano sulla A8 tra le uscite Fiera Milano/A52 tangenziale nord e Cascina Merlata/Gallaratese.
Autostrade per l’Italia informa che al km 0, c’è una deviazione sul Nodo A8/A4 Torino-Trieste provenendo da Varese verso Milano. Il sinistro ha coinvolto alcune automobili e anche un mezzo pesante, per questo la carreggiata è stata chiusa al traffico.
Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi, in particolare tre mezzi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Gli equipaggi, due ambulanze e un’automedica, hanno soccorso due persone. Da quanto appreso da Milano Today pare che nessuna delle persone coinvolte nel sinistro sia in gravi condizioni.

Comunque gli occupanti dei mezzi sono stati portati in ospedale per accertamenti di rito. Oltre al 118, hanno lavorato sul posto gli agenti della polizia locale, incaricati di fare i rilievi e gestire il traffico, e i vigili del fuoco del comando provinciale milanese.
Le cause del sinistro sono ovviamente ancora tutta da chiarire. Le autorità confidano di liberare la strada il più presto possibile, tutte le informazioni saranno diramate sui social e sul sito ufficiale di Autostrade per L’Italia che è deputata a questo tipo di informazioni sulla circolazione stradale.
La notizia è stata ripresa dai principali media milanesi e non solo vista la sua importanza. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo sinistro avvenuto in A8. Non è il primo sinistro del genere che accade nel nostro Paese in questi giorni in quanto ci sono stati sinistri per i quali delle persone hanno perso la vita.