Ogni giorno apprendiamo purtroppo notizie di sinistri stradali. Si tratta di casi che scuotono ovviamente la pubblica opinione e che provocano moltissima apprensione nelle persone, non solo in Italia ma nel mondo intero.
I sinistri stradali secondo le statistiche sono la causa più alta di decessi nel nostro Paese, ogni anno infatti molte persone perdono la vita a causa di eventi che si verificano sulla strada.
Ci sono sinistri che possono essere più o meno gravi ma quando succede una cosa del genere comunque sia ci preoccupiamo specie se un evento del genere avviene in un piccolo paesino. Per far fronte a questo fenomeno sempre più dilagante il Governo è intervenuto di recente con il Nuovo Codice della Strada.
Si tratta di norme molto più severe che riguardano appunto i comportamenti da tenere su strada, e che riguardano tutti i veicoli, dai monopattino elettrici fino alle vetture. Ci saranno salatissime sanzioni per chi non rispetterà il Codice della Strada e i ritiri della patente saranno molto più frequenti.

Come si sa se non si rispettano le norme stradali si può andare incontro a diverse sanzioni molto pesanti, ma oggi con le nuove norme dell’Esecutivo diverse cose sono cambiate. Ma i sinistri purtroppo continuano ad accadere.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore in autostrada, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto. Qualcosa di davvero incredibile, i dettagli sono davvero particolari. Un sinistro assurdo.