Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale proprio in queste ore, un tir si è ribaltato sulla A1 Milano-Napoli all’altezza del tratto compresa tra Ferentino e Ceprano in provincia di Frosinone e in direzione Napoli.
Il mezzo pesante viaggiava in direzione del capoluogo partenopeo, quando, per cause ancora tutte in corso di accertamento si è ribaltata su un lato occupando di fatto tutta la carreggiata. La situazione ha provocato lunghissime code e gli automobilisti sono stati costretti a tornare indietro seguendo le istruzioni delle autorità .
Il sinistro attorno alle 9:00 del mattino del 23 marzo. Il conducente del mezzo è rimasto ferito ed è stato soccorso, ma al momento non si conoscono le sue esatte condizioni di salute. Non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita, anche se si attendono ulteriori notizie su di lui.
Inoltre si sono formate lunghissime code come detto e quindi agli automobilisti diretti verso Roma e verso Napoli, è consigliato percorrere la strada statale 6 Casilina verso Ceprano, dove riprendere l’A1 verso Napoli dopo l’uscita obbligatoria a Ferentino.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigli del Fuoco assieme al personale sanitario del 118 e alle forze di polizia che stanno cercando di capire che cosa sia avvenuto e come mai il mezzo pesante si sia rovesciato sulla carreggiata. Impressionanti le immagini che arrivano dalla A1 e che mostrano il tir completamente ribaltato a centro strada.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto.