Italia, autobus con 44 bambini si è appena schiantato con un Tir (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un autobus con a bordo 44 bambini e cinque insegnanti ha colpito un tir sulla A4 Torino-Venezia. L’autista del mezzo pesante è stato portato immediatamente in ospedale e da quanto si apprende purtroppo le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Il sinistro è avvenuto attorno alle 10:00 di del 7 marzo tra Cormano e Sesto San Giovanni, quindi in territorio milanese in direzione di Venezia. Tutta da verificare la dinamica dei fatti, a quanto pare la scolaresca era diretta nella bergamasca per una gita. Non si conoscono le generalità del conducente del bus.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, allertati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. I medici e paramedici del 118 sono arrivati con cinque ambulanze e due auto mediche. L’autista del bus è stato portato al Niguarda di Milano dove viene tenuto sotto osservazione dai medici.

I Vigili del Fuoco di Milano sono intervenuti immediatamente e hanno provveduto a liberare la carreggiata dai veicoli nonchè ad estrarre dalle lamiere e dai mezzi sia gli studenti che gli insegnanti e l’occupante del tir. Un sinistro davvero molto grave che ha fatto subito presa nella pubblica opinione visto che sono coinvolti anche dei bambini.

Sulle loro condizioni si conosceranno ulteriori dettagli nelle prossime ore qualcosa di davvero molto importante che nessuno si sarebbe aspettato quella che doveva essere una giornata di spensieratezza si è trasformata in qualcosa di inaudito per questa scolaresca. Altri dettagli saranno resi dalle autorità che indagano sul caso. La Polizia Stradale ha diretto il traffico visto che si sono registrati numerosi rallentamenti dopo quanto accaduto tra l’altro l’orario era un’ora di punta della giornata. Fortunatamente non ci sono comunque decessi.