Un tragico sinistro è avvenuto questa mattina a Correggio, quando un autobus di linea è andato in fiamme nel terminal di piazzale Due Agosto. L’autobus, che aveva appena fatto scendere gli studenti diretti a scuola, è improvvisamente diventato preda delle fiamme mentre era bloccato nel traffico mattutino.
L’incendio ha provocato una spaventosa colonna di fumo, visibile anche a distanza considerevole, e una forte deflagrazione causata dallo scoppio degli pneumatici a causa del calore sprigionato dall’incendio. Fortunatamente, l’autista è riuscito a far evacuare rapidamente i passeggeri, che hanno prontamente lasciato il veicolo appena hanno avvertito l’odore di fumo.
Le autorità sono intervenute prontamente, con i vigili del fuoco da Reggio e Carpi che hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Anche un’ambulanza della Croce Rossa è stata inviata sul posto, pronta ad affrontare eventuali emergenze sanitarie legate all’inalazione di fumo. La tensione e la preoccupazione dei genitori presenti sul posto sono state palpabili, mentre le forze dell’ordine locali hanno chiuso l’area per motivi di sicurezza.
Sono stati avviati accertamenti per verificare eventuali conseguenze ambientali e per garantire la salubrità dell’aria circostante. Molti genitori si sono affrettati a raggiungere il centro per riportare i propri figli a casa, mentre gli studenti, avvertiti di indossare le mascherine protettive a causa del fumo, sono rimasti in attesa di istruzioni da parte dei vigili del fuoco.
Questo >episodio mette in luce l’importanza della sicurezza nei trasporti pubblici e l’importanza di un intervento tempestivo da parte delle autorità competenti. Fortunatamente, grazie alla prontezza dell’autista e all’intervento rapido delle forze dell’ordine e dei soccorritori, nessuno ha perduto la vita.