Italia, autobus carico di studenti in fiamme (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso dalla stampa locale e nazionale, si sono vissuti momenti di apprensione su un bus che era carico di studenti. I fatti sono accaduti a Padova, precisamente a Piove di Sacco.

Sembrava che la mattinata per gli studenti fosse cominciata in maniera tranquilla, come da routine. All’improvviso ci si è accorti di come qualcosa non andasse per il verso giusto. Dal mezzo è cominciato ad uscire infatti del fumo, poi in breve istanti quest’ultimo è stato avvolto dalle fiamme.

Tutto è successo di primo mattino, attorno alle ore 7:30. Il mezzo, un autobus di linea Busitalia, ha preso fuoco alla fermata nei pressi dell’Istituto professionale Enaip. Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorsi, in particolare Polizia Stradale e Vigili del Fuoco, i quali hanno spento le fiamme.

A bordo del mezzo c’erano circa 50 studenti, i quali sono stati fatti scendere immediatamente dall’autista, che gli ha messi al sicuro. Per loro, a parte il grande spavento, nessuna grave conseguenza fisica. Il bus, da quanto si apprende dalla testata giornalista Leggo, era un mezzo doppio. Non ci sono stati feriti.

Al momento sono sconosciute le cause che hanno portato al rogo, sicuramente nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli su quanto avvenuto a Padova.

Il mezzo, dopo essere stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco, è stato portato in deposito dove si faranno tutti gli accertamenti del caso. Gli studenti hanno ripreso la loro giornata normalmente.