Italia, auto giù dal ponte: ci sono decessi (2 / 2)

Alessandria è sconvolta da un tremendo sinistro che si è verificato a serata inoltrata, intorno alle  23:00 quando una vettura,  con almeno due persone a bordo, per cause in corso d’accertamento,  ha perso il controllo del mezzo,  ha sfondato il parapetto del ponte Tiziano  ed è precipitata nelle acque del fiume Tanaro. 

 Un volo rovinoso, quello che  l’auto  ha fatto e purtroppo il bilancio della vicenda è socnvolgente perché   due dei tre occupanti  non ce l’hanno fatta. L’auto, come potete vedere dalle immagini, si è accartocciata e i soccorritori, con un duro e incessante lavoro, in una corsa contro il tempo, hanno estratto viva una donna,  che è stata  stabilizzata e trasportata d’urgenza all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria.

 Per l’altro occupante,  quel volo non ha lasciato scampo e il suo corpo privo di vita è stato recuperato. Ora saranno gli inquirenti a far luce sull’accaduto, attraverso l’esame dell’auto recuperata dal fiume. 

L’auto potrebbe aver impennato attraverso il gradino che separa la carreggiata dal marciapiede,  sfondando il parapetto.  Tutta la città di Alessandria e, di riflesso, l’Italia intera,  sono paralizzate da questo tremendo evento, attorno al quale occorrerà far chiarezza. 

Senza ombra di dubbio, indipendentemente dalla causa di questo sinistro, urgono delle maggiori misure di sicurezza sul ponte Tiziano  e le autorità, specie in queste ultime ore, stanno cercando di trovare  dei modi per migliorare le infrastrutture stradali,  migliorando  la situazione del traffico cittadino. Da ogni angolo della penisola giungono messaggi di cordoglio, cui ci uniamo anche noi , ponendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari del deceduto.