Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bambini di 9 anni è deceduto all’ospedale Gaslini di Genova dopo essersi sentito male sulla spiaggia di Albenga. Il piccolo si trovava in vacanza con la sua famiglia.
Improvvisamente mentre stava giocando il bimbo ha accusato un malore. La giovanissima creatura è stata immediatamente soccorsa prima dai parenti e a stretto giro dai sanitari del 118 giunti da Alassio. Gli operatori del 118 di Albegna era infatti impegnati in altri interventi e non hanno potuto raggiungere il posto perchè appunto occupati in altre emergenze.
Il bambini dopo alcuni giorni di ricovero in terapia intensiva al Gaslini di Genova è purtroppo deceduto. Il pronto soccorso del Gaslini riferisce che i soccorsi sono arrivati tempestivamente e non in ritardo come sostenuto anche sui social, l’ambulanza da Alassio ci ha messo 4 minuti ad arrivare.
Si tratta di un tempo assolutamente in linea con le operazioni di soccorso dettate dal protocollo. 2Purtroppo, le condizioni cliniche del piccolo sono apparse sin da subito estremamente critiche e ogni sforzo si è scontrato con la gravità della situazione” – affermano dal Gaslini di Genova mentre i genitori del bambini hanno acconsentito alla donazione degli organi della piccola creatura. La famiglia è chiusa nel suo lutto e non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
L’Azienda sanitaria locale savonese “esprime alla famiglia la più profonda vicinanza e il più sentito cordoglio per il tragico epilogo”. Una vicenda che ha fatto molto scalpore sulla stampa nazionale che ha parlato ampiamente della vicenda accaduta a Albenga.