Italia, arrivano le prime immagini: si teme il peggio (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una fortissima deflagrazione si è verificata nella zona di Firenze, precisamente a Settimello Calenzano. Il boato è stato avvertito da tutto il capoluogo toscano e le immagini appunto mostrano la colonna di fuoco e fumo che si è elevata.

Sul posto il sistema di regionale di emergenza sanitaria, vigili del fuoco e forze dell’ordine. A deflagrare sarebbe stato un deposito dell’Eni. Ancora le cause del sinistro sono tutte al vaglio degli investigatori ma per prima cosa si sta cercando di domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

“Si è verificata un’esplosione nell’area Eni nei pressi del campo sportivo. L’area dell’incidente è circoscritta. Al momento sono in corso le verifiche del caso. Invitiamo la popolazione a non avvicinarsi, a tenere porte e finestre chiuse e a spendere eventuali impianti di climatizzazione” – questo il comunicato del comune.

Da quanto appreso inoltre sarebbero deflagrati anche i vetri delle abitazioni e delle strutture che si trovano vicino all’area dell’impianto. Una situazione di emergenza che adesso sta preoccupando tutta Firenze visto che la colonna di fumo è visibile da tutto il capoluogo. Un sinistro davvero enorme.

Al momento si apprende che ci sarebbe anche alcune persone rimaste coinvolte, ma non si parla di decessi. Sotto quindi il video con le immagini che arrivano direttamente da Firenze un incendio che come si può vedere è abbastanza vasto e sicuramente ci vorrà molto tempo per spegnerlo e quindi averne ragione. Sarà l magistratura ha chiarire le cause di quanto avvenuto a Firenze in questo deposito dell’Eni di Settimo Calenzano.