Italia, arriva il Bonus da 5.300€ per chi è nato in questi anni (1 / 2)

Italia, arriva il Bonus da 5.300€ per chi è nato in questi anni

Dopo aver approvato la legge di Bilancio 2023, spinosa questione che ha tenuto banco per diversi mesi, il nuovo governo targato Giorgia Meloni continua a proporre una serie di bonus in queste prime settimane dell’anno.

Non a caso il nuovo anno è stato già ribattezzato come l’anno degli incentivi e dei bonus. Si tratta di aiuti che il nuovo esecutivo intende mettere in atto per venire incontro alle famiglie e alle imprese italiane, profondamente provate da una crisi economica sempre più gravosa.

Il costo della luce e del gas, infatti, senza contare un’inflazione sempre più galoppante, ha raggiunto delle cifre esorbitanti, tanto che sempre più italiani sono ormai ridotti alla canna del gas. L’attuale situazione geopolitica, con la crisi dell’Est Europa, ben lontana dall’essere risolta, sta infierendo sempre di più sulla nostra situazione economica.

A risentire di questo scenario così gravoso è inevitabilmente il mondo del lavoro e, soprattutto, i giovani italiani. L’Italia è uno dei paesi d’Europa con un indice più alto di Neet, una sigla che sta a significare: Not in Education, Employment or Training. Cioè gran parte dei giovani italiani, circa il 23,1%, sono attualmente senza far nulla: non studiano, non si formano e non lavorano.

Per far fronte a questo problema così esiziale per il futuro di questa nazione, il Governo ha appena pubblicato un bando per essere impiegati e ricevere ben 5300 euro: scopriamo di cosa si tratta.