Italia, alluvione improvvisa: persone intrappolate nelle auto (2 / 2)

La risposta delle forze in campo non si è fatta attendere: i Vigili del Fuoco sono intervenuti massicciamente a Civitavecchia, riuscendo a trarre in salvo diverse persone rimaste intrappolate nelle proprie auto lungo la zona Aurelia.

Le operazioni, rese difficili dalla visibilità ridotta, hanno evitato il peggio per i conducenti ormai bloccati dal flusso d’acqua che aveva invaso le carreggiate.Parallelamente, la furia del maltempo ha colpito duramente anche il Frusinate, dove si è verificata una pericolosa frana che ha ulteriormente aggravato il bilancio dei danni sul territorio laziale. Le autorità locali restano in stato di massima allerta, monitorando costantemente la tenuta dei versanti collinari e la stabilità delle infrastrutture colpite dai piccoli smottamenti.

Nella giornata di venerdì 6 febbraio è allerta maltempo arancione in Calabria e Lazio; gialla in altre 11 regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana e Umbria.

Giorgia Meloni ha firmato: da oggi sarà reato se… Giorgia Meloni ha firmato: da oggi sarà reato se…

Gli uomini della caserma Bonifazi si sono concentrati specialmente in zona Sant’Agostino, via Fontanatetta, per le numerose abitazioni allagate. Taverne con più di un metro d’acqua all’interno. Accorsi – riferiscono sempre i vigili del fuoco – anche i sommozzatori per aiutare delle persone rimaste intrappolate nelle loro vetture in zona Aurelia fronte Burger King.

L’equipaggio della 17A con l’ausilio di motopompe di media portata sta svolgendo le operazioni di prosciugamento per riportare le condizioni di sicurezza nella zona. Presenti anche le forze dell’ordine. Non si è registrato nessun f*rito. Frana nel Frusinate.