Italia, agghiacciante sinistro sull’asfalto poco fa, si scava tra le lamiere: il bilancio è tremendo (2 / 2)

Un tremendo sinistro, consumatosi poco fa, ha tinto  di rosso l’asfalto italiano e, purtroppo, le conseguenze sono state agghiaccianti, come mostrano le prime immagini,  diffuse a mezzo stampa, dei vigili del fuoco che soccorrono i coinvolti. Ma cosa   è accaduto di preciso?

Lo scontro che ha paralizzato la Tangenziale Sud,  è costato la vita a tre persone. Non c’è stato nulla da fare per gli occupanti di alcune delle vetture coinvolte in questo  fortissimo impatto che ha superato ogni dinamica: tre uomini hanno perso la vita sul colpo. Stezzano, sulla tangenziale sud di Bergamo,  è divenuta teatro della dipartita di un  giovane di appena 23 anni, e di due uomini più maturi, di 62 e 64 anni, le cui identità sono state rapidamente accertate dalle Forze dell’Ordine giunte sul posto.

Sul luogo del sinistro,  che ha visto coinvolte due automobili e un furgoncino, con un frontale, rivelatosi cruciale per chi si trovava al volante,  avvenuto a ridosso del comune di Stezzano, l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari è stato imponente ma purtroppo inutile per i tre. Altri occupanti delle vetture, infatti, sono rimasti feriti nella collisione.

Italia scioccata, palazzina prima esplode e poi crolla Italia scioccata, palazzina prima esplode e poi crolla

Il personale del 118 ha prestato i primi soccorsi, per poi trasportare i feriti in ospedale e avviare le verifiche sulle loro condizioni. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente i rilievi per stabilire l’esatta dinamica che ha portato al sinistro,  un evento che ha lasciato il segno indelebile in questo tratto di strada in provincia di Bergamo.

Ancora una volta, questa domenica si è aperta, per la cronaca nazionale con una notizia che mai avremmo voluto sentire, quella di un sinistro dall’esito agghiacciante. In tantissimi stanno inondando i familiari dei deceduti di messaggi di cordoglio cui non possiamo non unirci .