Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale italiana, un brutto episodio si è verificato in provincia di Verona. Da quanto è stato possibile leggere dai comunicati stampa arrivati in queste ore un aereo da turismo è precipitato nei boschi del comune montano di Ferrara di Monte Baldo.
Il sinistro si è verificato attorno alle 17:00 del 16 luglio, in quella che doveva essere una domenica di spensieratezza e relax. E invece il pomeriggio è stato squarciato dal suono delle sirene delle ambulanze e dei Vigili del Fuoco che si sono recati nel posto in cui l’ultraleggero è precipitato.
Un posto tra l’altro molto impervio in quanto il velivolo è caduto in un’area boschiva che comunque è disabitata. Sul posto il 118 ha inviato immediatamente un elicottero di soccorso.
A bordo del piccolo aereo c’era soltanto una persona: si trattava di un uomo di 57 anni che però ha perso la vita nel sinistro. Sulla dinamica che ha portato al sinistro indagano ora i carabinieri, anche loro giunti sul posto per i primi rilievi del caso.
Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Verona ha disposto il sequestro dell’area e degli stessi rottami dell’aereo. Il corpo del pilota sarà sottoposto all’autopsia.
Per motivi di privacy le generalità della persone a bordo dell’aereo non sono state rese note. Nelle prossime ore si potanno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo brutto episodio avvenuto nel veronese e che ha provocato sconcerto in tutta la zona. Non è il primo sinistro che accade nel nostro Paese ad un aereo ultraleggero. Ulteriori informazioni si attendono quindi dalle autorità . La notizia è stata ripresa dai più importanti giornali nazionali.