Italia, aereo precipita e si schianta al suolo: chi c’è a bordo (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un aereo ultraleggero, di quelli utilizzati per turismo quindi, è improvvisamente precipitato al suolo in località Trecastelli, vicino Ancona.

Il velivolo, a bordo del quale c’erano due persone, è caduto nel fiume Cesano. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno proceduto a recuperare il velivolo e quindi a mettere in salvo le due persone rimaste all’interno.

Al momento non si conoscono le cause che hanno portato al sinistro in questione, che comunque non ha fortunatamente causato nessuna vittima. Forse vi è stato un problema in volo allo stesso mezzo. I dettagli si conosceranno sicuramente nelle prossime ore.

Uno degli occupanti del mezzo è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo e il personale dei Vigili del Fuoco di Senigallia ha dovuto operare in collaborazione con il personale del servizio sanitario del 118. Le condizioni dei due comunque non sarebbero gravi da far temere per la loro vita.

Entrambi sono stati portati in ospedale per le cure del caso. Non è ovviamente la prima volta che un velivolo ultraleggero precipita nel nostro Paese, spesso questi eventi hanno avuto esiti nefasti per le persone che sono rimaste coinvolte. Stavolta appunto no e si è trattato comunque di tanto spavento per i due a bordo.

Come detto nei prossimi giorni, o al massimo nelle prossime ore, potranno conoscersi ulteriori dettagli sul sinistro che ha coinvolto questo piccolo aereo da turismo caduto improvvisamente nel fiume Cesano. La notizia si è diffusa immediatamente in tutta la zona destando apprensione tra gli abitanti del posto.