Italia, aereo in partenza da Brindisi in fiamme: tutti i dettagli (2 / 2)

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale un aereo Ryanair in partenza da Brindisi e diretto a Torino ha avuto un problema tecnico di non poco conto. Uno dei motori infatti è andato a fuoco mentre l’aereo stava rullando sulla pista per il decollo.

Sul velivolo c’erano 184 passeggeri più membri dell’equipaggio. Non appena ci si è accorti che il motore aveva un problema i piloti hanno fermato subito il velivolo sulla pista e a sirene spiegare sono giunti i Vigili del Fuoco presenti nello scalo pugliese, l’Aeroporto del Salento appunto.

I passeggeri sono stati fatti evacuare attraverso gli scivoli di emergenza e portati all’interno dell’aerostazione dove sono stati assistiti dal personale di Aeroporti di Puglia. Nessun passeggero ha subito danni fisici ma lo spavento e il panico a bordo è stato davvero tantissimo.

I Vigili del Fuoco hanno proceduto a mettere in sicurezza il velivolo spegnendo il rogo. Al momento l’aeroporto di Brindisi è stato chiuso al traffico e tutti i voli in arrivo sono stati dirottati verso Bari. Un episodio davvero increscioso anche per la stessa compagnia Ryanair che ha avvitato accertamenti.

“Aeroporti di Puglia informa che a seguito di un problema tecnico a un aeromobile in pista per la partenza si è reso necessario procedere alla sospensione dei voli in arrivo e partenza dall’aeroporto del Salento di Brindisi. I tecnici della compagnia sono all’opera affinché Aeroporti di Puglia possa ripristinare le normali condizioni operative” – questo il messaggio che compare sul sito di Aeroporti di Puglia.

Nelle prossime ore si conosceranno eventuali dettagli su quanto avvenuto a Brindisi su questo volo diretto a Torino. Un episodio davvero particolare.