Come si sa anche quando si cammina in città bisogna fare molta attenzione ai veicoli che circolano. Bisogna stare attenti anche se si cammina a piedi, in quanto è sempre possibile che qualcuno ci tagli la strada o non ci veda proprio, e sbandando magari ci colpisca.
Succede più spesso di quanto non si credi che i pedoni vengano investiti da auto impazzite, che a folle velocità sbattono contro i malcapitati. Purtroppo a Roma è accaduto un evento davvero molto grave. Un 18enne si è messo alla guida di una Bmw X4 da 510 cavalli noleggiata dalla madre.
Il ragazzo pare non avesse la patente. Durante la sua corsa per le vie della Capitale, in zona Tor Bella Monaca, in via Dell’Archeologia, ha colpito un 29enne, che è praticamente caduto per terra dopo l’urto con il veicolo. La madre del ragazzo ha preso subito contezza di quanto avvenuto, tentando di accollarsi la responsabilità.
Tanti i testimoni dello schianto che hanno visto con i loro occhi che non era stata lei però a causare il sinistro. Il 29enne è stato subito soccorso dal personale del 118 mentre sul posto le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi del caso. Per il giovane 18enne non è finita affatto bene, in quanto dovrà rispondere di accuse gravissime per la sua età.
Il giovane dovrà rispondere di omicidio stradale, in quanto il ragazzo colpito ha perso la vita. La madre invece non sarà processata, questo in quanto in questo caso non scatta il favoreggiamento, in quanto la donna è appunto la madre del ragazzo, quindi un parente di primo grado.
Come riferisce “Il Corriere della Sera” in procura il pm Mario Palazzi ha effettuato una serie di approfondimenti e iscritto il nome del diciottenne nel registro degli indagati.