Nella puntata dello scorso 22 aprile la conduttrice Vladimir Luxuria ha voluto vederci chiaro su una situazione che si è verificata proprio in Honduras. Infatti da quanto si era appreso vi era stato un furto di cibo.
La conduttrice ha avvisato i naufraghi che il cestino che è stato rubato da alcuni naufraghi non fosse diretto ma a loro ma in realtà era destinato ad uno degli operatori di ripresa. Gli autori hanno deciso di prendere provvedimenti nei confronti dei concorrenti per la violazione, ma prima hanno cercato di capire chi fossero i responsabili.
Si tratta ovviamente di un atteggiamento non corretto, in quanto è vero che i naufraghi devono provvedere al cibo da soli ma è pur vero che non devono rubarlo alla produzione.
Il concorrente Pietro ha affermato di aver mangiato qualcosa proveniente da quel cestino ma di non essere lui l’autore materiale del furto. “Avevamo fame e abbiamo mangiato quello che ci è stato dato. Sfido chiunque a dire di no in una situazione simile. “Ci sono altri che hanno mangiato e stanno zitti. Uno di loro è un insospettabile, nessuno può immaginarlo“ – così ha detto Khady Gueye.
“Chi ha mangiato il riso può ammetterlo adesso. Questo non è un processo, non è nulla di così grave, ma avete l’ultima chance di dire tutto, accettare le vostre colpe, altrimenti ci sarà una penalità per tutti“ – così ha poi detto Vladimir Luxuria.
Dai concorrenti non è arrivato nessun j’accuse quindi ora sui social le persone stanno provando ad indovinare chi ha fregato il cestino di cibo dell’operatore. “Il cestino l’ha rubato Joe Bastianich. L’unico che alla notizia dello spegnimento del fuoco, ha chinato il capo per terra. Ed è rimasto muto“ – così ha affermato un utente. Sarà vero? Lo scopriremo eventualmente nelle prossime ore o nei prossimi giorni.