Durante la finale dell‘Isola dei Famosi 2025, Mario Adinolfi ha scoperto qual è il suo peso attuale, ossia quanto ha perso dall’inizio della sua avventura nel programma. E’ rimasto stupito per poi sorridere di gioia, quado ha appreso di pesare 194,9 chilogrammi, quindi ha perso 26 chili in tutto.
E’ toccato allo specchio, permettersi di ammirarsi con i capelli tagliati e con parecchi chili in meno. Nel vedersi, il giornalista ha esclamato: “Quasi quasi li tengo”. Adinolfi , partito con un peso di 220 chilogrammi, oggi pesa 194,9 e non è stato facile. Con determinazione, positività, tenacia, Mario ce l’ha fatta ed è rimasto incredulo dinnanzi all’annuncio del suo peso attuale.
Il nuovo taglio di capelli, unito al vistoso dimagrimento, restituisce l’immagine di un uomo completamente diverso da quello che era partito per l’Honduras.
Mario è un personaggio ironico, sempre pronto a trasformare una dichiarazione in una battuta e questo ha fatto di lui un concorrente amatissimo. Quando Omar Fantini ha messo in risalto di aver ritrovato i suoi addominali, ossia di aver perso peso, vedendosi la battuta servita su un piatto d’argento, il giornalista ha esclamato: “La mia tartaruga è rovesciata, però va bene lo stesso”. Al di là dell’ironia, la perdita di peso rappresenta per lui una conquista e nessun è riuscito, prima dell’Isola, a fargli perdere chili.
Il naufrago ha aggiunto: ” Mia madre sarà invidiosa. Ogni anno mi dice: ma quest’anno dimagrisci? E io dico sempre: questo è l’anno della salute” . I fan sono al settimo cielo nel vedere Adinolfi radioso, con una nuova luce in volto, legata al suo nuovo aspetto, sudato, conquistato con mille sacrifici che, alla fine, lo hanno ripagato.