Isola dei Famosi, caos Bastianich-Luxuria: “Ignorante, vergognati” (2 / 2)

Joe Bastianich è un naufrago diverso da quelli che siamo abituati a vedere all’Isola dei Famosi in quanto ha una sua filosofia zen, isolandosi dai litigi che intercorrono tra gli altri concorrenti. Lo abbiamo visto, svariate volte, suonare la chitarra, come un monaco buddista o un eremita e  proprio questo suo personalissimo  modo di affrontare la sua esperienza nel programma di Canale 5, divide fortemente l’opinione pubblica.

Ieri sera,  nel corso della consueta puntata dell’Isola, Vladimir Luxuria  ha invitato Joe a recarsi in  Palapa per mostrargli e mostrare ai telespettatori un filmato che ripercorre il suo primo mese da naufrago. A quel punto, non si sa se per provocazione o per curiosità, ha interpellato Daniele Radini Tedeschi che, senza pensarci su due volte, ha tuonato contro Bastianich dicendogli: “A me non la dai a bere. Io sento sempre più puzza di capitalismo in quello che dici”, aggiungendo che loro due sono ” antropologicamente incompatibili” perché hanno due visioni della vita totalmente diverse, in quanto lo chef ragionerebbe con la qualità-prezzo,  riducendo in termini di profitto la sua esperienza televisiva.

Parole forti, quelle del naufrago,  che le telecamere hanno catturato e che hanno fatto rapidamente il giro del web, finendo con l’essere commentate in tempo reale dai fan del programma che le hanno ascoltate.

E Bastianich? Come ha reagito dinnanzi alle parole di Daniele? Contrariamente a quanto molti si sarebbero aspettati, ha osservato il silenzio, non rispondendo, mentre ha rimarcato il suo pensiero focale, quello secondo cui il survival game tenda a innescare e a alimentare le polemiche.

Così,  tutto ad un tratto, ha chiesto alla conduttrice il motivo per cui si sia trasformato un momento vero, intelligente e di comunicazione con il pubblico da casa, in una cosa da lui definita “brutta, misera e minimale” per poi chiosare: “Questa era una roba francamente molto stu***a da sconvolgere questo momento“. La padrona di casa, come riportato da numerosi siti nazionali che hanno ripreso le sue parole, ha replicato dicendo: “Sai Joe, l’abbiamo fatto perché bisogna essere pronti, quando si fa il naufrago a L’Isola dei Famosi, a sentire delle cose che piacciono e anche delle cose che non piacciono. Ok? Questo è lo spirito de L’Isola”. Un botta e risposta, quello tra Luxuria e Bastianich, divenuto già storia di questa edizione. E voi, cosa ne pensate?