Quest’anno come ben si sa la conduzione del reality è stata affidata a Veronica Gentili. La giornalista avrà anche il compito di far alzare lo share per quanto riguarda la trasmissione che ha perso moltissimo i queste ultime stagioni.
Il programma è molto meno seguito del passato ma se si rimane entro il milione di spettatori per serata la trasmissione può andare avanti. Anche se lo share anche quest’anno non è che sia dei più esaltanti la Gentili sta facendo di tutto per poter creare interesse nella trasmissione, riuscendoci.
Da giornalista professionista quale è nella puntata del 21 maggio ha fatto un appello per quanto riguarda la situazione di Gaza un momento della trasmissione che ha molto colpito i telespettatori. E nel frattempo altri tre concorrenti hanno deciso di lasciare il programma in quanto non ce la fanno più.
Si tratta di Camila Giorgi, Leonardo Brum e Angelo Famao. Proprio per questo motivo il televoto è stato interrotto nella serata del 21 maggio e quindi non ci sono state eliminazioni.
“Abbiamo attraversato delle situazioni difficili, un ragazzo a 20 anni non riesce a reggere alle difficoltà con altrettanta forza e tenacia come la abbiamo noi nonostante non possiamo competere a livello fisico” – così ha spiegato ad esempio Paolo Vallesi informando delle difficoltà che ci sono nell’isola.
“Io parlo a nome del mio gruppo perché li osservo. I ragazzi hanno bisogno di una guida, non hanno l’esperienza di avere un punto di riferimento” – questa invece è stata la risposta di Teresanna durante la trasmissione. Insomma opinioni che dividono i vip presenti nell’isola mentre diversi personaggi continuano a lasciare la trasmissione. E c’è chi intravede una possibile chiusura anticipata.