Isabella Noventa, la notizia è stata resa nota pochi minuti fa (2 / 2)

Nel corso di un interrogatorio fiume, Freddy, dopo un mese dalla scomparsa, crolla, confessando di aver ucciso Isabella Noventa. Nella sua dichiarazione parla della Noventa come vittima di un gioco erotico con lui, finito male, sino al disfacimento del corpo nel Brenta. Ma di quel corpo, finora, nessuna traccia.

Eppure, oggi la speranza che finalmente Isabella possa ricevere una degna sepoltura è stata riaperta dal ritrovamento di alcune ossa umane in via della Chimica, a Marghera. Si tratta di poche ossa, per l’esattezza il cranio, un femore, il bacino, alcuni frammenti della cassa toracica e della spina dorsale,ma potrebbero rappresentare moltissimo se corrispondessero a quelli di Isabella, una donna uccisa di cui si sono perse le tracce 7 anni fa.

Il sostituto procuratore di Venezia Davide Nalin ha tra le mani un fascicolo , per ora senza reato e senza indagati, eppure la speranza che si possa essere vicini alla svolta su questo caso che continua a suscitare un fortissimo clamore mediatico e che è tutt’oggi un giallo, avvolto di misteri, è più viva che mai. Tra alcune settimane, il patrimonio genetico dei resti umani rinvenuti verrà comparato con il Dna della 55enne sparita nel nulla sette anni fa.

Il corpo della Noventa, che in questi sette anni non è mai stato rinvenuto, avrebbe in comune con i resti scoperti a Marghera, il periodo di tempo al quale il medico legale fa risalire lo scheletro. L’avvocato Stefania Lazzaro, legale di Paolo Noventa, ha dichiarato: “Attendiamo gli esami della procura. Troppe volte ci siamo trovati davanti dei casi che potevano segnare la fine di questa vicenda e poi si sono rivelati buchi nell’acqua. E quindi aspettiamo che ci sia un minimo di riscontro, poi ci pronunceremo e chiederemo la possibilità di entrare in questo caso”.

I resti ossei trovati il 30 gennaio scorso sulla rotonda che porta in via della Chimica a Marghera sono davvero quelli della povera Isabella? Continueremo a tenervi aggiornati, seguendo il suo caso. Va precisato, per dover di cronaca che, oltre ai resti umani trovati a Marghera, sono state consegnate all’autorità giudiziaria due scarpe sportive, rinvenute accanto alle ossa, e un orologio.