In diversi l’avranno, forse, riconosciuta. Parlo di Michelle Heathon, che è stata un un membro del gruppo pop Liberty X dal 2001 fino a quando non hanno annunciato lo scioglimento del gruppo nel 2007, pur riunendosi un anno dopo per piccoli concerti. Nell’ottobre 2012, è stato confermato che il gruppo si sarebbe riformato per apparire una volta all’Hammersmith Apollo e nella serie ITV2 The Big Reunion insieme ad altri gruppi pop Atomic Kitten, Witched, Five, 911 e Honeyz. Michelle Heaton, un tempo davvero bellissima, appare irriconoscibile, nello scatto che la immortala poco prima di entrare in una clinica per disintossicarsi dall’alcol.
La pop star, amatissima, che oggi ha 41 anni, ha voluto raccontarsi ai suoi fan, per informarli su quanto le dipendenze in genere, unite allo stress, alla dieta, agli ormoni, abbiano messo a dura prova il suo fisico, iniziando da una cosa cui noi donne prestiamo moltissima attenzione. Michelle è sempre stata fotografata con la sua folta chioma. Sono stati i capelli a risentire dell’abuso di alcol, apparendo sottili, fragili, sfaldati, prima del miracoloso intervento del parrucchiere che le ha ricostruito le sue ciocche lucide e scure.
La Heaton ha rischiato la vita, dopo 3 anni di cocaina e alcol. Sono stati i suoi amici fidati a salvarla in extremis. Tra questi, proprio Katie Price. Davvero agghiacciante la sua confessione al The Sun. La cantante, attraverso il prestigioso quotidiano, ha voluto essere in qualche modo utile a chi sta affrontando dei demoni come il suo, parlando proprio della sua esperienza che le sarebbe potuta costare la vita. Dal 2018 al 2021 , ha bevuto una bottiglia di vodka e 2 bottiglie di vino, sniffando cocaina, tutti i giorni.
Per lanciare un messaggio positivo a tutti i suoi fan, si avvalsa di uno dei social più popolati, Instagram, scrivendo: “Oggi sono 60 giorni pulita e sobria, mentre 60 giorni fa l’alcol aveva il controllo totale su di me”. Dopo gli avvertimenti dei medici, che le hanno dato un ultimatum, resasi ormai conto di essere ad un passo dalla morte, ha dovuto, seppur con difficoltà, prima ammettere a se stessa di aver bisogno di aiuto, e poi di doverlo chiedere.
Non è facile per chi si trova ad affrontare simili dipendenze, ammettere di avere un problema ma farlo serve da stimolo per andare avanti, uscendo vincenti. La Heathon ha avuto accanto tantissimi amici sinceri e fidati che non l’hanno mai lasciata sola, ma soprattutto suo marito, Hug Hanley, un ricco uomo d’affari, col quale ha avuto la figlia Faith, che ha 9 anni e il figlio Aj di sette. Dopo ogni tempesta, c’è sempre l’arcobaleno e il mio augurio è che possa riprendersi totalmente, rinascendo dalle ceneri come l’Araba fenice.