Capita troppo spesso che molte star del mondo del cinema facciano ricorso alla chirurgia estetica, facendosi poi prendere troppo la mano. Si inizia per risolvere qualche piccolo difetto, ma si finisce poi per abusare della mano del chirurgo. Il loro volto cambia totalmente, e perde totalmente quei connotati naturali che lo caratterizzavano.
Attrici bellissime totalmente stravolte dalla chirurgia estetica, un’arma a doppio taglio per molte star di Hollywood. L’ultima grande attrice apparsa irriconoscibile a causa dei ritocchini è la grande Joan Van Ark. Icona degli anni 70′ per la sua indiscutibile bellezza, oggi non sembra essere più lei.
Il suo volto è completamente cambiato a causa dei troppi lifting: le labbra appaiono completamente deformate, ed i suoi occhi persi nel vuoto. Uno choc per i suoi tanti fan vederla in questo stato, quando affiora ancora alla mente la sua bellezza nelle pellicole di maggiore successo, come Dallas, I giorni di Bryan, il principe di Bel Air e Febbre d’amore.
A consacrarla al grande pubblico e a renderla famosa in tutto il mondo è stata soprattutto la serie tv Dallas, andata in onda anche in Italia dal 4 febbraio al 29 aprile 1981 sulla Rete 1 della Rai, per poi passare su Canale 5. Valene Ewing, il personaggio interpretato dalla Van Ark, è uno dei più iconici di sempre.
Nel 2013 ha interpretato nuovamente Valene Ewing nel sequel di Dallas trasmesso da TNT con l’omonimo titolo e con i protagonisti originari degli anni ’80. Nonostante le critiche per questi eccessivi ritocchini, la nota attrice è ancora molto amata dal suo pubblico che spera di poterla ammirare ancora in nuove produzioni televisive.