Io Canto, la scoperta su Carlotta dopo la vittoria del programma (2 / 2)

Mamma Erika ha avuto parole molto commoventi dopo la vittoria e ha spiegato anche che cosa ha dovuto subire la figlia, visto che si è separata dal marito. “Nessuna donna è pronta a diventare mamma a 17 anni. Ho cercato di fare sempre del mio meglio, ma le difficoltà si facevano sempre più grandi” – così ha raccontato mamma Erika.

La donna infatti ha avuto Carlotta quando aveva solo 17 anni ed era una adolescente. Ma la madre non si è preoccupata di quello che le aspettava e infatti ha portato avanti l’educazione della figlia. “Mamma è solare, mi illumina la vita” – così aveva detto Carlotta dopo aver cantato il duetto con Mietta.

Sui social nelle ore successive alla vittoria delle due sono nati dei post molto particolari anche quelli di alcuni haters che non hanno perso tempo a criticare apertamente mamma e figlia. Insomma una situazione inaspettata per madre e figlia.

Oltre al trofeo e il premio in denaro “per gli studi di Carlotta”, mamma e figlia hanno ricevuto anche il premio di R101. Nella loro ultima esibizione Carlotta e la madre avevano interpretato il brano Sei nell’Anima che le ha poi consegnato di fatto la vittoria.

“Per noi è un sogno, mi sono emozionata molto cantando la canzone Mariposa, perché rispecchia molto la mia vita, quello che ho vissuto con Carlotta” – così ha detto mamma Erika.

Sicuramente mamma e figlia adesso saranno invitate in moltissime trasmissioni e non vedono l’ora di raccontare la loro esperienza al mondo. Una emozione davvero molto grande per loro una vittoria meritata per queste due donne, madre e figlia, che hanno saputo incantare Io Canto Family nel corso delle cinque puntate.