Io Canto, ecco chi è la fidanzata di mamma Erika (2 / 2)

Carlotta e mamma Erika sono state davvero superlative, c’è poco da fare, rigando di lacrime di commozione il pubblico da casa con il brano portato nella sfida finale,  “Sei nell’anima“ della grandissima Gianna Nannini.  Carlotta ha pianto per l’emozione,  e mamma Erika, amorevolmente, si è preoccupata per lei.

In genere, le due, unite da un legame profondissimo, sono sorridenti e  la mamma, vedendola piangere,  si è un tantino destabilizzata ma poco dopo è intervenuta la conduttrice  Michelle Hunziker, per smorzare la tensione e l’apprensione, facendole capire che le lacrime della piccola erano semplicemente di gioia.

In fin dei conti, come non essere toccati da un brano simile? Senza ombra di dubbio ha toccato le corde più intime di ogni telespettatore in ascolto, poco ma sicuro, perché la performance è stata da brividi.

Carlotta D’Amico, la concorrente più giovane di Io Canto Family,   vincitrice della prima edizione, vive con  mamma Erika, a Santa Lucia del Mela, un piccolo comune di Messina.  Solo poco dopo il loro trionfo televisivo, sono arrivate delle informazioni relative al vissuto della donna che hanno commosso tutti coloro che hanno tifato per la loro vittoria.

Erika  ha partorito Carlotta a 17 anni e, terminata la storia col papà della bimba,   ha incontrato Manuela,  che è la donna con cui  condivide la sua vita, ossia il suo amore e che vuole un bene dell’anima alla bambina. Una storia davvero stupenda, quella che abbiamo avuto modo di apprendere,  culminata con la standing ovation finale.  Come utilizzeranno il montepremi? Su questo c’è una diatriba, in quanto la mamma vorrebbe impiegarlo per far studiare Carlotta, mentre la bimba per fare un viaggio a New York.