Una storia a dir poco sconvolgente, quella verificatasi in una casa nel Maryland, negli Stati Uniti, dove un’intera famiglia è stata trovata senza vita, freddata da diversi colpi.
Riversi a terra senza vita, le forze dell’ordine hanno identificato i genitori Marcus Edward Milligan, 39 anni, e Tara Devina Ricker, 37 anni, e i loro tre figli Teresa, Nora e Finn, rispettivamente di appena 14, 11 e 8 anni.
Dopo aver ricevuto questa chiamata anonima intorno alle 9:00, gli agenti si sono subito precipitati nell’abitazione incriminata, trovando l’agghiacciante conferma della soffiata. Tra gli indizi balzati subito all’occhio, il fatto che accanto al corpo senza vita del padre vi fosse una semiautomatica: un elemento fondamentale, che fa ritenere come possa essere stato proprio l’uomo l’artefice della mattanza.
L’incredibile vicenda ha suscitato grande preoccupazione nella piccola comunità locale, che ha tempestato di telefonate l’ufficio dello sceriffo della contea di Cecil, Scott Adams: “È una giornata orribile e so che le preghiere di tutti sono apprezzate… Il mio telefono non ha smesso di squillare dalle persone preoccupate per questo e sconvolte per questo“.
Non sembrano esserci ormai molti dubbi sulla dinamica dei fatti che hanno paralizzato la comunità in cui la famiglia viveva. Tutti si sono raccolti attorno ai parenti stretti di coloro che hanno perso la vita.
Enorme la sofferenza ma si è preferito osservare il silenzio, radunandosi in preghiera. Una storia forte, davvero struggente, quella di cui vi abbiamo parlato, che ha fatto rapidamente il giro del web, innescando una marea di commenti e di messaggi di cordoglio. E’ proprio vero che, in pochi istanti, tutto cambia irreversibilmente e questo caso ne è l’esempio tangibile.