Ancora un sabato notte da dimenticare quello tra il 18 e il 19 gennaio 2025 quando si è diffusa la notizia di un gravissimo sinistro stradale avvenuto questa volta in Puglia, precisamente nella provincia della BAT.
I fatti sono avvenuti nei pressi del casello autostradale di Canosa di Puglia. Qui per cause ancora tutte in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine un’auto e un camion di grosse dimensioni sono venuti a contatto.
Purtroppo il bilancio è gravissimo. Due giovani hanno perso infatti la vita nel brutto sinistro accaduto. Si tratta di Giovanni Fiore di 25 anni, e Francesco Minervini di 21 anni entrambi di Canosa di Puglia. I giovani erano a bordo della vettura che ha colpito il camion.
Immediatamete sul posto oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. Purtroppo per i due ragazzi non vi era più nulla da fare in quanto sono rimasti incastrati nelle lamiere e i Caschi Rossi hanno dovuto lavorare per alcune ore sotto la pioggia battente per estrarre i corpi.
La macchina si è ridotta ad un ammasso di lamiere. Al momento sono in corso le indagini degli investigatori per chiarire la dinamica del sinistro. Nel frattempo il sindaco di Canosa di Puglia ha espresso profondo cordoglio alle famiglie dei giovani che hanno perso la vita durante il sinistro.
“Esprimo il mio più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa dolorosa perdita” – queste le parole finale del comunicato del primo cittadino Vito Malcangio