Inter in lutto, la notizia lascia i tifosi nello sconforto: è deceduto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto un giocatore icona dell’Inter. Stiamo parlando di Jair da Costa, noto a tutti semplicemente come Jair.

Lo spotivo era conosciuto anche con il nome di Freccia Nera. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in brevissimo tempo in tutto il mondo destando sconcerto tra i tifosi. Jair era un giocatore molto importante per l’Inter con cui ha raggiunto importanti traguardi sportivi.

Una persona molto amate e nello stesso tempo umile che ha dato grandi momenti ai nerazzurri. Le prestazioni in patria con la Portuguesa attirarono l’interesse dei club europei e per questo una delle squadre che di più si gettò su di lui fu l’Inter che lo prese nella sua rosa.

Jair con l’Inter vinse due Coppe dei Campioni e diversi titoli nazionali ovvero lo Scudetto. Un campione dentro e fuori dal campo che ha saputo sicuramente dare lustro alla società meneghina che lo ha ricordato con una serie di post sui social, una notizia davvero particolare per tutti gli sportivi.

Con i suoi 10 gol in una stagione contribuì al rilancio della squadra meneghina in campionato, che poi andò a vincere lo scudetto. Il 7 maggio 1965 segnò contro il Benfica il gol decisivo per la conquista del secondo titolo europeo un momento che i tifosi nerazzurri ancora oggi faticano a dimenticare. Una grande personalità che mancherà sicuramente al mondo del calcio e allo sport in generale.

Nelle prossime ore si conosceranno altre notizie sulle cause del decesso di Freccia Nera, Jair da Costa. Una notizia davvero molto triste e particolare.