L’ Inter è rimasto senza parole, per una notizia che l’ha toccata nel profondo, proprio in queste ore. La squadra nero azzurra è rimasta letteralmente spiazzata dall’annuncio di un decesso, sopraggiunto all’improvviso, in un periodo in cui il team è estremamente concentrato per i suoi impegni in pendenza.
Ha mostrato di saper ben reagire agli avversari del Bayern Monaco, nell’andata dei quarti di finale di Champions League, ma in pochi sanno che, nelle ore che precedevano la partita contro questi fortissimi avversari, il centrocampista Davide Frattesi ha perso sua nonna.
Sia lui che sua sorella Chiara erano legatissimi alla nonna, che è stata, da sempre, la sua più grande tifosa, seguendolo da vicino in tutta la sua carriera . Difatti ,era in prima fila, alla festa dello scudetto nerazzurro dello scorso anno, per non perdersi quel momento. Purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate negli ultimi mesi, sino al tremendo epilogo.
Davide, ex del Sassuolo, ha reso di meno sul campo, preoccupato per l’adorata nonna. Il triste annuncio del decesso è arrivato, via social, dalla sorella del calciatore, Chiara. Frattesi, quasi come se l’amatissima nonnina vegliasse già sul suo percorso calcistico dal Paradiso, ha messo a segno un fantastico goal che ha segnato la vittoria dell’Inter contro il Bayern Monaco, e il suo gesto non è passato inosservato.
Si è tolto la maglia, in un mix di rabbia, determinazione, amarezza, per la perdita della nonna. Dopo la fine del match, l’emozione ha preso il sopravvento. Difatti, in post pubblicato su Instagram, ha scritto: “Io lo so che lassù un paio di strilli l’hai tirati bella mia! Ci tengo a ringraziare tutti quanti per l’affetto di questi giorni , mi avete fatto sentire uno di Voi per davvero”.