Inter in lutto: il campione ha perso la vita durante la partita (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è venuto a mancare improvvisamente Luigi Rocca, ex giocatore appunto dell’Inter e di altre importanti squadre nazionali. Tutto è successo all’improvviso nella giornata di domenica 20 ottobre nel corso di una partita di calcio.

Rocca stava giocando con alcuni amici presso un campo da calcio, un momento di divertimento e relax che però in breve tempo si è trasformato in tragedia. All’improvviso Rocca si è accasciato sul terreno di gioco perdendo i sensi. Da lì purtroppo non si è più ripreso.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e vista la gravità della situazione sul posto è giunto anche l’elisoccorso che lo ha trasportato in elicottero all’ospedale Guglielmo da Saliceto. Per l’ex calciatore però non vi è stato nulla da fare e a nulla sono servite le manovre di rianimazione praticate dai sanitari.

I fatti sono maturati a Piacenza. “Profondamente rattristato dalla notizia” – così fa sapere il Piacenza Calcio in una nota. Rocca aveva esordito in Coppa Uefa proprio con l’Inter nel 1981  subentrando a Lele Oriali nella gara contro l’Adanaspor del 30 settembre di quell’anno. Un calciatore che ha fatto la storia della maglia nerazzurra.

Sempre con l’Inter aveva disputato la sua prima partita in Serie A il 16 maggio 1982 nella vittoria interna per 2-1 sull’Avellino. Una personalità davvero importante per l’Inter che i tifosi oggi ricordano con molto affetto. Non è dato sapere ancora perchè Rocca sia deceduto sicuramente lo si saprà nelle prossime ore.

A stroncarlo molto probabilmente è stato un malore improvviso. Tutto il mondo del calcio si è stretto attorno alla famiglia del calciatore in questo momento di profondo lutto.