Inter, dramma nel giorno della finale: è deceduto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto Ernesto Pellegrini storico presidente dell’Inter dei record. La notizia è arriva poco fa in redazione destando molto dispiacere tra i tifosi della squadra.

La società ha appreso del decesso dell’uomo immediatamente inviando il proprio cordoglio. La notizia è stata lanciata dalle principali agenzie di informazione come ad esempio la stessa Mediaset emittente meneghina.

Pellegrini è stata una personalità molto importante nel mondo dell’imprenditoria molto conosciuto non solo a Milano ma in tutto il nostro Paese. Lui è famoso perchè nel 1965 fonda l’Organizzazione Mense Pellegrini che, oltre alla ristorazione collettiva, si occupa successivamente anche di buoni pasto.

Con il tempo l’azienda si è diffusa in tutto il mondo sino agli Emirati Arabi Uniti. Pellegrini è stato un pioniere della nostra industria e nel  corso della sua carriera di imprenditore ha puntato moltissimo anche sul welfare.

Nel 1994 vi è una sua prima esperienza nel calcio con l’Alcione ma poi vi è il grande passo quando acquista l’Inter da Ivanoe Fraizzoli per una decina di miliardi di lire, diventandone il diciassettesimo presidente. Proprio lui fece acquistare dalla società calciatori che sono rimasti nella storia del calcio come Rummenigge, Matthäus, Klinsmann e Brehme. Con loro la squadra terminò il campionato con 58 punti in 34 partite giocante.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Proprio quello scudetto venne definito da record dagli addetti ai lavori. Con lui l’Inter ha avuto altri successi diventando una delle squadre più note di tutto il panorama calcistico. Nelle prossime ore si conosceranno sicuramente altri dettagli su quanto accaduto e sulle cause del decesso di Ernesto Pellegrini che ha dato tanto all’Inter. Sicuramente una eventuale vittoria oggi sarà dedicata appunto allo storico presidente.

Non ci resta che attende ulteriori ed eventuali informazioni qualcosa che ha colpito molto la squadra dell’Inter e la società intera.