Inps, l’annuncio poco fa: bisogna farlo entro il 28 febbraio (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ci sono nuove risorse per quanto riguarda l’Assegno Unico Universale. Si tratta di una misura che è destinata appunto alle famiglie che però hanno figli a carico.

Ogni anno sono moltissime le famiglie che beneficiano di questo aiuto economico dallo Stato che di questi tempi non è poco visto che le famiglie stentano ad arrivare alla fine del mese. E questa misura aiuta moltissimi di loro a venire incontro alle difficoltà quotidiane.

Purtroppo in questi giorni s ista verificando un ritardo circa la pubblicazione del calendario dei pagamenti per l’AUU. Si tratta di una situazione che sta preoccupando i beneficiari ma secondo quanto comunicato già in precedenza dall’INPS le prime erogazioni dovrebbero avvenire entro metà gennaio.

“Quando avremo novità le condivideremo con voi come sempre. Ne approfittiamo per ricordare che le date del calendario pagamenti sono orientative e che generalmente gli accrediti avvengono entro la fine del mese” – così ha scritto INPS in un messaggio destinato agli utenti.

Bisogna inoltre ricordare che chi percepisce gli assegni non dovrà fare nuovamente domanda anche se c’è bisogno comunque di aggiornate il proprio ISEE tramite i canali convenzionali anche recandosi da un patronato entro e non oltre il prossimo 28 febbraio 2025.

Comunque sia gli aventi diritto hanno già ricevuto da parte di INPS una precompilata con i dati da aggiornare riguardo all’ISEE che è l’indicatore appunto della situazione famigliare la quale da un anno all’altro può cambiare, e potrebbe quindi anche cambiare la somma da erogare al beneficiario. Fate attenzione quindi a questa scadenza.