Inps, 800 euro in regalo per chi è nato in questi anni (2 / 2)

In un periodo profondamento critico dal punto di vista socio-economico come quello che stiamo vivendo, un contributo così corposo non può che rappresentare una vera e propria manna dal cielo. A chi spetteranno questi soldi e, soprattutto, per cosa potranno essere impiegati?

Non si tratta di vero e proprio denaro liquido, ma parliamo del concorso di una Borsa di studio, del valore fino ad 800 euro, che spetterà ad un totale di 6100 studenti che vorranno iscriversi ai corsi di lingua per acquisire certificazioni linguistiche relative ai livelli A2, B1, B2, C1 e C2.

Entrando nel dettaglio dei requisiti, gli studenti che potranno accedere al bonus sono unicamente coloro che hanno completato l’ultimo biennio di scuola primaria o di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e di scuola secondaria di secondo grado (liceo) e devono essere di una età compresa tra 23 anni o meno durante l’anno accademico 2022/2023.

Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione

Le domande possono essere presentate tra il 20 luglio 2023 e il 1 settembre 2023 presso il sito dell’INPS. Lo scopo di questa borsa di studio offerta dall’INPS è naturalmente quello di finanziare, almeno in parte e sino ad un massimo di 800 euro, i costi legati all’iscrizione ai corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica.

Le borse di studio disponibili, come detto di ammontare pari a 6100, saranno ripartite in questo modo: sino a 600 saranno a favore di studenti che frequentano gli ultimi 2 anni della scuola primaria; fino a 2000 spetteranno agli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado; le restanti 3500 a favore di studenti che frequentano scuole secondarie di secondo grado.