Inps, 154,94 a dicembre: la splendida notizia per gli italiani (2 / 2)

Da quanto si apprende dai media nazionale l’Inps ha inviato un messaggio, il numero 3821 del 15 novembre con il quale ha comunicato un importo aggiuntivo nelle pensioni di dicembre 2024 pari a 154,94 euro.

L’istituto ha spiegato che per le pensioni gestite dai sistemi integrati il pagamento viene effettuato in via provvisoria a livello centrale, in attesa della verifica reddituale a consuntivo. Per quanto riguarda invece altri sistemi previdenziali come ad esempio l’Inpgi il pagamento avviene ad opera delle strutture territoriali.

Inoltre sempre INPS fa sapere che la cifra di 154,94 euro ha avuto una platea molto vasta ed è stata allargata a circa 400.000 beneficiari. I pensionati che riceveranno questo importo nel loro cedolino vedranno comparire la voce “Credito Anno 2024”. Dicembre sarà il mese anche della Quattordicesima.

Per i beneficiati l’Inps ha spiegato che anche in questo caso sono stati applicati i limiti reddituali al tasso definitivo del +5,4%. Anche tale cifra verrà quindi corrisposta a circa 200.000 persone che ne hanno diritto. Una platea quindi abbastanza ampia, soldi che farano sicuramente comodo ai pensionati.

Anche i pensionati che riceveranno la Quattordicesima nel cedolino troveranno la voce “QUATTORDICESIMA (LEGGE 3 AGOSTO 2007, N. 127) – CREDITO ANNO 2024”.

Insomma bellissime notizie per i pensionati italiani che forse questo dicembre potranno avere qualcosa di più sulla pensione, si tratta di una iniziativa importante da parte dello stesso Istituto di Previdenza. L’Inps infatti gestisce tutte le indennità previdenziali previste ai lavoratori. Vedremo se per il prossimo anno ci saranno anche eventuali novità per quanto riguarda le pensioni visto che il Governo sta lavorando proprio su questo punto.