Puff Daddy è stato incastrato da un video, trasmesso per la prima volta dalla CNN, quindi la sua posizione si aggrava. Il processo contro di lui, iniziato ieri, sta scuotendo il mondo dello spettacolo, in quanto alla star potrebbe essere dato l’ergastolo.
Il pm ha precisato che verranno fornite le testimonianze di diverse donne che parlano di giorni trascorsi in camere d’hotel, sotto l’effetto di stupefacenti, vestite in costume per mettere in pratica le fantasie sessuali dell’imputato.
Tra tutte le testimonianze, i pubblici ministeri hanno descritto un’ affermazione tremenda, fatta dalla signora Ventura, che ha affermato di essersi sentita «come se stesse soffocando» quando Combs avrebbe costretto una escort a urinarle in bocca durante un “Freak Off”.
Combs avrebbe guidato una vera e propria organizzazione, costringendo anche delle minorenni, con minacce, a partecipare ai famigerati Freak-Offs, festini a base di stupefacenti. Il rapper continua a ribadire la sua innocenza, ma rischia l’ergastolo. Il caso è divampato nel novembre 2023, dopo la denuncia dell’ex fidanzata Cassie Ventura, che fornirà la sua versione dei fatti, in aula, in queste ore. La donna, incinta del terzo figlio, deporrà su una serie di sms e video dei famigerati festini a luci rosse.
L’imputato, secondo la sua ex, non agiva da solo ma aveva un entourage di guardie del corpo e dipendenti di rango che lo hanno aiutato a commettere questi reati. Le testimonianze ritengono che Combs ordinava alle donne di non lavorare, affinché fossero sempre disponibili. La posizione di Puff si aggrava, poiché, se tutto quello che è stato detto nel processo dovesse trovare conferma, gli verrebbe inferto l’ergastolo, dunque la massima pena prevista.