Stiamo ormai per lasciare la bella stagione e come ben sappiamo per chi ama le belle giornate sicuramente non è un periodo dei migliori. Stiamo notando tutti che le temperature si sono abbassate di molto.
Tra poche ore arriverà settembre e sicuramente le ferie e il caldo sarà presto un lontano ricordo. Questa estate abbiamo sicuramente avuto una diminuzione delle patologie trasmissibili questo in quanto appunto durante la bella stagione le persone passano più tempo all’aria aperta.
Questo aiuta appunto la gente a stare lontano quanto più possibile dalle patologie trasmissibili. Sappiamo benissimo che non appena le temperature cominciano ad abbassare immediatamente cominciano di nuovo a circolare i virus che provocano una serie di patologie.
Si tratta di patologie che colpiscono spesso l’apparato respiratorio e che le persone appunto non vorrebbero mai avere una tra queste ad esempio è l’influenza stagione che da alcune stagioni a questa parte fa compagnia agli italiani e al mondo intero assieme al Covid.
Raffreddori, influenza, sono patologie che si contraggono appunto durante la stagione invernale e che durante la bella stagione sono molto rari anche se quest’anno ci sono stati molti più casi del genere rispetto agli altri anni, ma si tratta sempre di cifre molto piccole rispetto al resto dell’anno.
Sappiamo benissimo che l’influenza ad oggi è una patologia curabile nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato la situazione potrebbe essere molto pericolosa.