Inferno in galleria, il pullman va a fuoco (2 / 2)

Immagini sconvolgenti, stanno rimbalzando di social in social, di sito in sito, occupando le prime pagine di cronaca nera  nazionale. Un pullman granturismo  ha preso fuoco alle prime luci dell’alba della giornata odierna, prima delle 5, nella galleria ‘Monte Quezzi’, sulla A12 Genova-Livorno.

Per dar modo ai vigili del fuoco di spegnere l’incendio senza problemi, mettendo in sicurezza la zona, è stata disposta la chiusura dell’autostrada in direzione levante tra Genova Est e Genova Nerv, i che si è protratta sino alle sette in modo che tutto venisse  adempiuto senza problemi.

Fortuna ha voluto che non ci siano stati coinvolti dal momento che a bordo del pullman c’erano solo i due conducenti che sono riusciti a fuggire, sottraendosi ad un triste destino, quello delle fiamme che li avrebbero travolti  senza lasciar loro scampo.

I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre, due autobotti e il carro protezioni e sul posto è giunta anche la polizia, oltre al personale del 118 e al personale di Autostrade per l’Italia. I disagi sono stati soprattutto per gli automobilisti, dal momento che si sono registrati 5 km di coda tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi e 6  chilometri di code tra Recco e Genova est in direzione Genova.

Restano da capire i motivi che hanno portato all’incendio ed è per questo che le forze dell’ordine sono al lavoro, al fine di ricostruire l’esatta dinamica della vicenda, attribuendo eventuali responsabilità. D’obbligo le attività di ispezione e manutenzione all’interno della galleria Monte Quezzi,  che ha subito notevoli conseguenze a causa del rogo. Per fortuna, seppur nella gravità dell’accaduto, non ci sono coinvolti,  né persone in pericolo di vita ma la giornata da poco iniziata è assolutamente già da dimenticare.