Inferno in autostrada poco fa, le prime immagini fanno venire i brividi (2 / 2)

Come abbiano detto non è raro che nel nostro Paese o in altre parti del mondo si verifichino dei sinistri sulla strada. Come si sa le strade sono percorse ogni giorni da milioni di persone, specialmente in questo periodo di caldo e afa, dove le strade per le marine sono dense di traffico.

Proprio nel periodo estivo si assiste ad un incremento di questi episodi. E quello che è successo alcune ore fa su una autostrada italiana mette davvero i brividi. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un tir ha saltato la corsia sulla A8 finendo sul new jersey e travolgendo altri veicoli.

In quel momento la strada era piena di auto. Nonostante la spettacolarità dell’incidente, ma anche la grave dinamica, il sinistro non ha prodotto il decesso delle persone coinvolte. Immediatamente sul posto sono state fatte convergere le ambulanze del 118 e i mezzi delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco.

Il sinistro si è verificato all’altezza di Lainate, nei pressi di Milano. Da quanto si è appreso dai giornali italiani in quel tratto di strada sono presenti dei lavori stradali. I soccorritori hanno trasportato in ospedale una persona in codice rosso, due in codice giallo e una è stata valutata in codice verde.

L’avvertimento degli esperti: ecco la temperatura massima che il cuore può sopportare L’avvertimento degli esperti: ecco la temperatura massima che il cuore può sopportare

Il tir viaggiava in direzione nord. Sono state complesse le operazioni per rimuovere l’autoarticolato dalla carreggiata. Stando alle prime informazioni, la persona più grave è il conducente di una delle auto che si è scontrata frontalmente con il tir, mentre altre due persone sono state ricoverate in codice giallo.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto in queste ore sulla A8. Le immagini che sono giunte ai media locali e nazionali sono davvero impressionanti.