Inferno in autostrada in Italia, soccorsi sul posto (2 / 2)

Nel Milanese, sull’A52 (Tangenziale Nord) tra Pero e Cerchiate, lo scontro tra un’auto e un camion  ha coinvolto 4 giovani tra i 18 e i 25 anni e il bilancio è davvero raggelante. Purtroppo due di loro non ce l’hanno fatta, sono deceduti  sul momento, mentre gli altri due sono rimasti feriti.

Sul posto sono giunti, tempestivamente, i vigili del fuoco di Milano, oltre ai soccorritori del 118 e della polizia stradale. I due ragazzi che hanno perso la vita sono il 27enne Brad Rossi e il 29enne Richard Busnelli, mentre i due sopravvissuti, rispettivamente di 20 e 18 anni, versano in gravi condizioni, ricoverati rispettivamente negli ospedali San Carlo e Niguarda di Milano, con un trauma cranico, addominale e agli arti e un trauma al volto.

Attualmente, al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro in cui i due giovani hanno perso la vita, le forze dell’ordine sono al lavoro, dopo l’effettuazione dei dovuti rilievi, vagliando eventuali testimonianze. Il sinistro è avvenuto davanti al grande complesso fieristico di Rho-Pero.

Dalla ricostruzione finora effettuata, pare che l’auto su cui viaggiavano i 4 ragazzi si sia scontrata contro il camion. Il conducente della Volkswagen Maggiolone bianca avrebbe perso il controllo, tamponando il camion. Da quel momento in poi, la situazione è precipitata in quanto i due mezzi hanno terminato la corsa all’esterno del tunnel.

Qui l’auto si è fermata e si è ribaltata, col decesso di due dei quattro occupanti che si stavano recando a lavoro e che, da quanto si apprende, erano membri della comunità nomade di Pero. Una notizia sconvolgente per la città di Milano e per l’Italia intera che pone le più sentite condoglianze ai familiari di questi ragazzi.