Inferno in autostrada, coinvolti centinaia di automobilisti (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro stradale si è verificato sulla A14 Bologna-Taranto. Tutto è accaduto nella mattinata del 23 ottobre, attorno alle 10:30, quando improvvisamente un tir si è ribaltato sulla carreggiata.

Il mezzo pesante ha preso poi improvvisamente fuoco. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi con diverse ambulanze e i Vigili del Fuoco, nonché le forze dell’ordine, che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso. I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme.

Paura per i tanti automobilisti che si sono trovati davanti alla scena in questione. Autostrade informa che lungo il tratto dell’incidente si sono registrati quattro chilometri di coda in direzione Bologna. Mentre altri 2 chilometri di coda si sono formati a causa dei curiosi, in direzione Ancona.

Per diverso tempo il tratto stradale è stato chiuso in direzione nord. Chi viaggiava verso Bologna è stato fatto uscire allo svincolo di Cesena Nord. Il tir che si è ribaltato pare trasportasse materiale ferroso. Il sinistro è avvenuto al chilometro 74 nel tratto tra Forlì e Cesena.

Dopo le operazioni di pulizia e messa in sicurezza, la strada è stata riaperta al traffico. Purtroppo non è la prima volta che in Italia accade un sinistro del genere, sono diversi i mezzi che in queste settimane si sono ribaltati sulle strade italiane.

Fortunatamente il sinistro in questione non ha provocato la scomparsa di persone, ma soltanto tanta apprensione negli automobilisti e nello stesse conducente del tir. Le sue condizioni al momento non si conoscono. Nelle prossime ore potranno conoscersi eventualmente ulteriori dettagli su questo sinistro avvenuto sulla A4.