Inferno in autostrada, 8 km di coda e numerose persone sotto il sole: situazione critica (1 / 2)

Inferno in autostrada, 8 km di coda e numerose persone sotto il sole: situazione critica

Le autostrade, in questo periodo dell’anno, diventano  scenario di  incidenti davvero sconvolgenti, oltre che di code  chilometriche sotto al sole cocente. Purtroppo, le elevate temperature di questa estate, rappresentano un ulteriore fattore di rischio per gli automobilisti che, ogni giorno, affollato i manti stradali e autostradali.

La cronaca,  quotidianamente, ci  mette al corrente di quello che accade, e già dalle immagini, si intuisce la gravità dello scenario che i soccorritori, ma anche gli stessi conducenti, si trovano ad affrontare.

Il caldo torrido, unito  alle notti brave, ai malori, ai colpi di sonno, fanno si che un tratto, magari percorso un’infinità di volte, si trasformi in uno scenario da incubo.

Bastano davvero pochi istanti a che accada l’irreparabile, come la cronaca, tristemente, insegna.   Purtroppo  contro il destino c’è davvero poco da fare, oltre al fatto che in tanti ignorano sistematicamente il codice della strada, mettendosi al volante in stato di ebrezza, ad esempio. C’è da dire, però, che a causare sinistri possono essere anche guasti sopraggiunti alle auto, al motore, alle ruote e in quel caso non si può far nulla poiché tutto sopraggiunge all’improvviso.

Un vero e proprio inferno  si è consumato in autostrada, dove si sono venuti a creare 8 km di coda e numerose persone sotto il sole. Dal momento che situazione critica, non ci resta che vedere insieme cosa sta succedendo, nella seconda pagina del nostro articolo.