Inferno in autostrada, 15 km di coda e migliaia di persone sotto il sole (2 / 2)

La cronaca nera nazionale ci ha restituito l’ennesima notizia che mai avremmo voluto sentire. Un 43enne di Somma Vesuviana ha perso la vita nello schianto tra due furgoni  e una vettura.   I fatti si sono verificati su un tratto autostradale, di suo,  sempre pienissimo,  quello dell’A 1 Milano-Napoli,  tra il nodo Villa Literno-Caserta Nord, nel comune di San Nicola la Strada.

Un tremendo epilogo,  quello verificatosi  all’alba al km  738+200. Sul posto sono giunti tempestivamente i poliziotti della stradale che hanno ricostruito la dinamica del sinistro. Al momento pare che alla base dello stesso ci sia stato un tamponamento a catena.

Il 43enne è rimasto intrappolato nelle lamiere della vettura . Il suo corpo è stato estratto dai vigili del fuoco ma non cè stato nulla da fare.   Per lui  è stato constatato l’avvenuto decesso mentre altri tre uomini sono rimasti  feriti.

A causa del sinistro, rivelatosi  fatale, il traffico è andato in tilt. In particolare, sono stati registrati  8 km di coda tra il Nodo Villa Literno e Caserta Nord verso Roma.  Sull’ A30  la situazione non è stata migliore, con 7 km di coda complessivi tra Nola e il bivio  con l’A1.

Sul sito di Autostrade Italiane, si è provveduto a fornire  i percorsi alternativi in modo da evitare che gli automobilisti rimanessero imbottigliati nel traffico a causa dell’interdizione del tratto autostradale interessato dal sinistro.   La chiusura dello stesso è  stata necessaria per dar modo alle forze dell’ordine di eseguire gli opportuni rilievi del caso e per il trasporto dei  coinvolti nei nosocomi.