In questi giorni sul nostro Paese nonostante sia arrivato un po’ di maltempo continua a fare parecchio caldo. Questa situazione ovviamente è molto pericolosa per le persone fragili ma anche per chi lavora magari sotto al sole all’aperto. E per chi rimane magari fermo in autostrada per ore.
Proprio questo è successo in queste ore nei pressi di Parma dove a causa di un sinistro stradale la carreggiata della A1 è rimasta completamente bloccata. Si sono create lunghissime code di ben 13 chilometri.
Un camion infatti ha invaso la corsia opposta mentre stava viaggiando in direzione Bologna. L’autista non ha riportato conseguenze per la sua vita ma è stato portato in ospedale in condizioni di media gravità visto che appunto il mezzo pesante si è ribaltato su di un lato dopo il colpo subito.
Secondo quanto afferma Parma Today i rallentamenti si sono avuti tra il bivio con la A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola verso Milano e tra Piacenza e Fidenza verso Bologna. Autostrade per l’Italia ha monitorato attentamente la situazione consigliando agli automobilisti una viabilità alternativa.
Il tratto autostradale in questione è uno dei più trafficati in Italia in quanto collega le città più importanti del settentrione ogni giorno l’arteria viene percorsa da tantissimi automobilisti e molti di loro sono pendolari e si muovono per lavoro, ma anche per effettuare varie commissioni in città.
Per le lunghe percorrenze e per chi era diretto a Milano il consiglio è stato quello di percorrere la A22 Brennero-Modena e successivamente la A4 Torino-Trieste verso Milano. Per chi si mette in viaggio comunque nel prossimo fine settimana consigliamo vivamente di consultare le notizie sul traffico e i canali di Autostrade per l’Italia che di minuto in minuto vengono aggiornati.