Infarto Nanni Moretti, ecco i sintomi a cui prestare attenzione (2 / 2)

Nanni Moretti secondo quanto sostenuto dai medici è stato bravo a riconoscere subito i sintomi dell’infarto. Già nel 2024 il regista aveva subito una condizione simile per questo quando non si è sentito bene ha capito subito di cosa si trattava.

Al momento i medici spiegano che bisogna ancora aspettare un pò per sciogliere la prognosi, ma sicuramente il paziente si riprenderà completamente nei giorni a venire. Ma questo è dipeso appunto dalla sua prontezza di intervento visto che ha richiesto l’ambulanza immediatamente.

“Le condizioni del paziente sono stabili. È stato ricoverato ieri nel tardo pomeriggio a seguito di una sindrome coronarica acuta. È arrivato al pronto soccorso in ambulanza intorno alle ore 18 e ha ricevuto tempestivamente le cure necessarie. L’angioplastica coronarica, eseguita prontamente per trattare la coronaria causa del quadro clinico” – spiegano i medici del San Camillo.

“Il decorso post-procedurale è stato regolare e il danno miocardico riscontrato è lieve. La funzionalità cardiaca è rapidamente tornata ai valori precedenti all’evento acuto” – affermano ancora i medici in una nota.

Nanni Moretti quando si è sentito poco bene ha avvertito quelli che sono i sintomi classici durante un infarto ovvero fastidio profondo al torace, al dorso, alle spalle, al collo e alle braccia. Questi sintomi lo hanno aiutato subito a capire che si trattava di una condizione grave, l’infarto del miocardio appunto, e quindi ha subito chiamato i soccorsi.

Adesso si aspetta che Nanni si riprenda completamente, vedremo inoltre quanto sarà il suo decorso ospedaliero che comunque dovrebbe durare almeno una settimana. Si tratta di una condizione da monitorare sempre con attenzione.