“Indelebile. Resterà per sempre nel nostro cuore”. Devastante lutto per il cinema (2 / 2)

Aveva solo 45 anni e si è spenta dopo aver combattuto contro un tumore che non le ha lasciato scampo, diagnosticatole nel 2020. Nonostante l’agghiacciante diagnosi, continuò a mandare avanti la sua carriera partecipando alla serie tv Star Trek: Picard. Parlo dell’attrice statunitense Annie Wersching. La conferma della sua scomparsa è stata data prima in un comunicato del suo ufficio stampa, poi dal marito dell’artista, l’attore e comico statunitense Stephen Full, con il quale aveva avuto tre figli piccoli di 12, 9 e 4 anni.

In una dichiarazione alla Cnn proprio il marito ha detto: “Oggi c’è un vuoto nell’anima della mia famiglia. Ma ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Sapeva trovare la meraviglia anche nelle piccole cose. Non aveva bisogno di musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare che l’avventura ti trovi… ‘Vai a trovarla. È dappertutto’, diceva. E noi la troveremo”. Nata e cresciuta a St. Louis, nel Missouri, la Wersching era conosciuta soprattutto per aver interpretato l’agente dell’Fbi Renee Walker nella serie “24” per aver prestato la voce a Tess nel videogioco “The Last of Us”, per aver vestito i panni di Lillian “Lily” Salvatore, la madre dei vampiri Stefan e Damon Salvatore, in The Vampire Diaries.

Tra le numerose altre serie in cui ha recitato ci sono inoltre Runaways, Timeless, Bosch, Castle, CSI – Scena del crimine, Supernatural, Cold Case – Delitti irrisolti, Angel e Streghe. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che sono giunti e continuano ad arrivare sui profili social dell’attrice scomparsa. Tra questi , quello di Paul Wesley, che ha interpretato Stefan Salvatore.

Su Twitter, l’attore le ha dedicato un commovente post, che recita: “Sono profondamente rattristato nell’apprendere della scomparsa di Annie Wersching, una persona meravigliosa e di talento che ho avuto la fortuna di conoscere”, invitando a contribuire alla pagina Gofundme, di raccolta fondi, creata per i suoi figli e per suo marito affinché possano metabolizzare il dolore prima di riprendere la loro vita tra lavoro e studio.

A questo messaggio di cordoglio, si aggiunge quello della co-ideatrice e showrunner di The Vampire Diaries Julie Plec. Anche lei ha affidato il dolore per la dipartita di Annie a Twitter, scrivendo: “Sono così triste di sentire questa notizia. Sono diventata una fan di 24 e sono stata fortunata ad avere Annie come interprete della mamma di due dei vampiri più sexy della città” e anche lei invita a fare una donazione in favore dei suoi figli.