Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una donna di 31 anni al nono mese di gravidanza è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Rosarno, nel Reggino. Purtroppo per lei non vi è stato nulla da fare.
A trovarla esanime in casa è stato il marito una volta rientrato. Proprio quest’ultimo ha tentato di fare di tutto per poter soccorrere la donna caricandola in auto e portandola presso l’ospedale più vicino. L’uomo avrebbe tentato anche di rianimare la donna, ma appunto per lei non vi era più nulla da fare.
Sulle cause del decesso della 31enne indaga la Procura di Palmi, che ha aperto un’inchiesta, affidando le indagini ai carabinieri. Da una prima ispezione del corpo della donna si è appurato che il decesso deve essere avvenuto per cause naturali anche perchè non sono stati riscontrati segni di soprusi.
Adesso il pm titolare dell’inchiesta ha stabilito che sul corpo della 31enne dovrà essere fatta una autopsia questo in modo da chiarire una volta per tutte le cause del decesso della donna. Come detto la giovane era al nono mese di gravidanza e a brevissimo avrebbe dovuto dare alla luce suo figlio.
L’uomo ha trasportato la donna presso l’ospedale di Polistena dove sembrerebbe che la donna sia arrivata già priva di vita. Il marito è stato ascoltato anche dai carabinieri in modo da chiarire come sia avvenuto il ritrovamento della donna da parte sua. Anche per l’uomo si è trattato di qualcosa di assurdo.
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo delicatissimo caso di cronaca che ha fatto parlare tutta Rosarno.